Credere nel Sutra del Loto vuol dire comprendere che l'Eterno Buddha Shakyamuni sta sempre dando insegnamenti per noi . Pertanto , è necessario stabilire una connessione con l'eterno Buddha Shakyamuni recitando Daimoku prima di tutto . Questo è il più importante e il primo passo di tutte le pratiche . Se non si dispone di questa fede prima , tutte le tue buone azioni saranno ipocrisie . Recitare Daimoku non è l'unica pratica del Sutra del Loto. La pratica importante è che vi sforziate di adorare il Buddha Shakyamuni come vostro padre , maestro e il signore . Si dovrebbe recitare Daimoku per questo. Siete invitati a recitare ed ottenere la protezione delle divinità buone, dimostrando che siete uno dei veri discepoli del Buddha Shakyamuni .
Kanjin honzon sho
Il cuore di questa sezione fondamentale del Sutra del Loto, i cinque caratteri di "Namu Myo-ho ren-ge kyo" non è stata trasmessa anche al discepolo più grande come il bodhisattva Manjusri o Re della Medicina, e certamente non il più basso rango di bodhisattva. Invece il Buddha chiamò numerosi bodhisattva dal sottosuolo, per i quali Egli espose il Dharma attraverso la predicazione di otto capitoli, e si affidò a loro.
L’Honzon è la scena più venerabile che il Buddha Eterno sta trasmettendo "Namu Myo-ho ren-ge kyo" ai suoi discepoli originali. (NOPPA D2, P148)
L'essenza di questi brani è che la pratica del Buddha è come la causa e la sua virtù come l’effetto, ed è tutto contenuto in cinque caratteri di "Myo-ho ren-ge kyo". Se sosteniamo i cinque caratteri, i meriti di coloro che causa ed effetto saranno naturalmente trasferiti a noi. (NOPPA D2, P146)
Il Buddha chiamò i grandi bodhisattva dalla terra per affidare loro il compito di trasmettere i cinque caratteri di "Myo-ho ren-ge kyo", l'essenza del capitolo “La Vita del Buddha”, per le persone in questo mondo. (NOPPA D2, P155)
"Questa eccellente medicina" si riferisce a Namu Myoho renge kyo ", che è l'essenza del capitolo," La vita del Buddha ", e che contiene i cinque grandi principi: il nome, entità, qualità, funzionalità, e insegnamenti . Il Buddha non ha concesso questo ottimo farmaco per quei bodhisattva che erano stati guidati dagli insegnamenti della sezione teorica, per non parlare di altri bodhisattva nel mondo. (NOPPA D2, P157)
Avendo così manifestato i dieci poteri divini, Shakamuni Buddha trasmise i cinque caratteri di "Myo-ho ren-ge kyo" ai discepoli originali che sorsero dal sottosuolo.
Per riassumere, tutti i dharma del Buddha, tutti gli illimitati poteri divini del Buddha, tutte gli insegnamenti preziosi del Buddha, e tutta la profondità del Buddha sono chiaramente rivelati e spiegati in questo Sutra del Loto. (NOPPA D2, P158)
Poi, per la prima volta quei bodhisattva dal sottosuolo appaiono in questo mondo cercando di incoraggiare le persone ignoranti a prendere come riferimento i cinque caratteri di "Myo-ho ren-ge kyo". Pur se "calunniatori del vero Dharma, il Sutra del Loto,” cadranno nell’inferno, ma saranno inevitabilmente salvati grazie al suono del Daimoku del Sutra del Loto.
Il mio discepolo, rifletta profondamente! Gli innumerevoli bodhisattva che erano spuntati dal sottosuolo erano discepoli del Signore Shakamuni Buddha fin dal tempo che avevano deciso di cercare il Buddha. (NOPPA D2, P162)
Per coloro che sono incapaci di comprendere la verità di " 3.000 esistenze contenute in un solo pensiero:" il Signore Shakamuni Buddha, con la sua grande compassione, avvolge questo gioiello con i cinque caratterii di "Myo-ho ren-ge kyo" e si blocca in quest'ultima Età della degenerazione. (NOPPA D2, P164)
Il Daimoku è uno stretto legame affettivo dall'eterno Buddha Shakyamuni.